COME ISCRIVERSI

È possibile l’iscrizione a singoli moduli didattici (400 Euro ciascuno) con relativo riconoscimento dei crediti. Per l’iscrizione al singolo modulo occorre scrivere una mail a studidelterritorio@gmail.com e a sspl@uniroma3.it e completare il pagamento un mese prima dell’inizio del modulo Qui il calendario dell’anno). L’iscrizione al ciclo completo del Master (1700 Euro) prevede il rilascio del titolo e lo svolgimento di uno stage. Per iscriversi è necessario seguire i seguenti passaggi:

Presentazione domanda di ammissione

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro il 10 gennaio 2019.

A tal fine è necessario effettuare la registrazione collegandosi al Portale dello Studente e selezionando il link per la registrazione. Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.

Terminata la registrazione occorre effettuare il login e selezionare il corso di proprio interesse seguendo le indicazioni fornite dal sistema.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati, esclusivamente online, i seguenti documenti:

  • Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca;
  • Autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e buona conoscenza della lingua inglese (per tutti gli studenti);
  • Copia di un documento di riconoscimento.
  • Eventuali ulteriori documenti indicati nel regolamento del corso.

Eventuali domande di ammissione presentate o recepite oltre il termine indicato verranno valutate individualmente.


Immatricolazione

Ricevuta la comunicazione di ammissione, si dovrà perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il corso, dove sarà disponibile la stampa della domanda di immatricolazione e il bollettino per il pagamento della prima rata.

L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata – di 850 euro – da effettuarsi entro il 31 gennaio 2019.

È previsto l’uso del “bonus docenti” per la copertura parziale dei costi di iscrizione.

Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario allegare on line, accedendo alla propria area riservata, la scansione dei seguenti documenti:

  • Domanda di immatricolazione firmata;
  • Documento di identità in corso di validità

 


Info e contatti

Serena Olcuire
studidelterritorio@gmail.com