COME ISCRIVERSI

Presentazione domanda di ammissione

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online entro il 15 gennaio 2017.

A tal fine è necessario effettuare la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link http://portalestudente.uniroma3.it e selezionando dal menu posto sulla sinistra la voce Servizi on-line, quindi Accedi ai servizi online > Registrati.
Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo.

In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiederle seguendo le procedure indicate nella pagina:
http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=cambio_password
Nel caso in cui si riscontrassero problemi nello svolgimento delle procedure online, si può richiedere assistenza al link: http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=assistenza_on-l

Terminata la registrazione occorre effettuare il login e selezionare il corso di proprio interesse seguendo le indicazioni fornite dal sistema.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati esclusivamente online i seguenti documenti:
1)      Curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca;
2)      Autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e buona conoscenza della lingua inglese (per tutti gli studenti);
3)      Copia di un documento di riconoscimento.


Eventuali domande di ammissione presentate o recepite oltre il termine indicato verranno valutate individualmente.


Immatricolazione

Gli ammessi al corso dovranno perfezionare la procedura di immatricolazione accedendo alla propria area riservata sul Portale dello Studente tramite le credenziali assegnate in fase di ammissione e selezionare il corso, dove sarà disponibile la stampa della domanda di immatricolazione e il bollettino per il pagamento della prima rata.

L’immatricolazione si intende perfezionata esclusivamente col pagamento della prima rata, da effettuarsi entro il 30 gennaio 2017.

Effettuato il pagamento, al fine di completare la procedura di immatricolazione, è necessario inserire on line, accedendo alla propria area riservata, la scansione dei seguenti documenti:
1)      Domanda di immatricolazione firmata
2)      Documento di identità in corso di validità (Carta d’identità o altro documento equipollente ai sensi del DPR N. 445/2000)


Info e contatti

Programma didattico
ed eventuali problemi di iscrizione:
Serena Olcuire e Salvatore Altiero
studidelterritorio@gmail.com

 

Referente / Tiziana Ceriola
via Ostiense 234
tel. 0657338338
tiziana.ceriola@uniroma3.it